30 novembre 2019 - Ravenna, Natale

Accese le luci dell’albero di Natale in Piazza del Popolo, s’illumina l’atmosfera

L’accensione è stata accompagnata da un doppio concerto

Acceso l’albero di Natale in Piazza del Popolo

Il Natale si avvicina sempre di più e la magia si è accesa insieme alle luci dell’albero in piazza del Popolo che da oggi, sabato 30 novembre, illuminano l’atmosfera ravennate.

Tra luminarie, mercatini di Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, musica, attività ed iniziative, Ravenna è pronta ad accogliere a braccia aperte l’arrivo delle festività natalizie.

L’albero di Natale quest’anno è stato donato alla città dal Comune di Andalo (Trento) e allestito dal Consorzio Mercato coperto, composto da Coop Alleanza 3.0 e Molino Spadoni.

Ad inaugurare l’albero e le attrazioni, dal palco in piazza del Popolo il sindaco Michele de Pascale, il sindaco di Andalo Alberto Perli, Alice Vichi presidente di zona dei soci di Coop Alleanza 3.0, Beatrice Bassi e Leonardo Spadoni per Casa Spadoni; era presente in piazza anche una delegazione di cittadini di Andalo che per l’occasione ha visitato la città.

L'accensione è stata accompagnata da un doppio concerto: a esibirsi l’Orchestra dei giovani con il coro della scuola media don Minzoni, diretti dal professor Franco Emaldi, seguita dalla splendida voce di Jennifer Vargas con Davide Lavia alla tastiera e Lele Veronesi alla batteria. Ha presentato l’evento il Clown Billo del Billo Circus con Cristina Bernabè. L’accensione delle luci è stata preceduta alle 16 nella sala pre consiliare del municipio da un laboratorio di Nati per Leggere dedicato ai più piccoli, per festeggiare i venti anni del progetto dedicato all’educazione alla lettura. Alle 18, la pista di pattinaggio di piazza Kennedy è teatro di un piccolo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio.

Il programma di domani, domenica 1 dicembre

Domani, domenica 1 dicembre piazza del Popolo si animerà a partire dalle 17.30 con un suggestivo concerto di Natale sotto all’albero, a cura del coro “To Be Choir” diretto da Valentina Cortesi del Centro Mousikè arte e terapia.

Parallelamente ai festeggiamenti per i "grandi", presso i giardini Speyer e la sede di CittAttiva in via Carducci 16, per i bimbi sarà possibile tuffarsi nei mondi fantastici del teatro di strada e mettersi all'opera in divertenti laboratori natalizi. Si inizia domenica 1 alle 15 con lo spettacolo di fachirismo e giocoleria "È successa una cosa incredibile" della compagnia Atuttotondo; alle 16 si prosegue con il laboratorio di cucito, craft e calligrafia della Sartoria Creativa Emotiva.

Per il calendario completo www.turismo.ra.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.