5 dicembre 2019 - Ravenna, Bagnacavallo, Lugo, Eventi

Piangipane: Celebrata la commemorazione del 75° anniversario della Campagna d'Italia. LA fotogallery

Al Cimitero militare del Commonwealth e della Brigata ebraica erano presenti autorità provinciali e il Governatore Generale del Canada Julie Payette

Al Cimitero militare del Commonwealth e della Brigata ebraica di Piangipane, si è svolta mercoledì 4 novembre la commemorazione del 75° anniversario della Campagna d'Italia (1943-1945). Presenti le massime autorità provinciali con a capo il Prefetto di Ravenna Enrico Caterino, il Ministro canadese On. Lawrence MacAuley e il Governatore Generale del Canada Julie Payette. Il corteo è stato aperto dalla banda canadese Canadian Armed Forces Pipes and Drums Band che ha segnato tutti i principali momenti della commemorazione. Con la delegazione canadese guidata dal governatore generale sono giunti in Italia per le giornate di commemorazione anche diversi veterani che presero parte 75 anni fà alle sanguinose battaglie per liberare la Romagna dall'invasore.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.