5 dicembre 2019 - Turismo, Ravenna, Cultura, Arte

Arte e cultura a Ravenna: visite guidate gratuite

Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019

Sabato

Visto il gradimento riscosso dalle visite guidate a cura del personale, si propone per sabato 7 dicembre un doppio appuntamento.

  • Alle ore 10 al cosiddetto Palazzo di Teodorico, per scoprire insieme i mosaici e la storia di un luogo assai importante per Ravenna;
  • alle ore 11.45 invece l’appuntamento è presso il Battistero degli Ariani, monumento UNESCO di epoca teodericiana, custode di un celeberrimo mosaico e testimone di una vicenda assai travagliata.

La visita, a cura del personale MiBACT Polo Museale dell'Emilia-Romagna è compresa nel costo del biglietto (2 euro a sito) e non richiede prenotazione.

Domenica

La visita di domenica è invece dedicata ai capolavori, più o meno noti, conservati e valorizzati nel più vasto e importante museo della Romagna: il Museo Nazionale di Ravenna alle ore 11.00.

La visita, a cura del personale MiBACT Polo Museale dell'Emilia-Romagna è compresa nel costo del biglietto (6 euro intero, gratis fino ai 18 anni, 2 euro dai 18 ai 25 anni).

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.