5 dicembre 2019 - Ravenna, Cronaca

100 anni dalla fondazione della Scuola Nautica della Casa Matha 1919-2019

Programma

Centenario della Scuola Nautica della Casa Matha

Oggi, giovedì 5 dicembre l’Archivio di Stato di Ravenna e la Casa Matha vi invitano ad un incontro dedicato alla Scuola Nautica della Schola Piscatorum a cento anni dalla sua fondazione. Per l’occasione sarà allestita una mostra nella sede dell’Archivio di Stato con documenti, fotografie, e non solo, provenienti dall’Archivio di Stato e dall’archivio della Casa Matha.

Dopo il saluto del primo massaro Maurizio Piancastelli, le vicende legate alla fondazione della Scuola saranno descritte dallo storico ravennate, socio della Casa Matha, Giovanni Fanti.

Programma:

  • Ore 15.30 saluti del Primo Massaro e conversazione con lo storico Giovanni Fanti
  • Ore 16.00 inaugurazione della mostra

Per informazioni:

Archivio di Stato di Ravenna, Piazzetta dell’Esarcato 1, 48121 Ravenna, tel. 0544 213674
as-ra@beniculturali.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.