7 dicembre 2019 - Ravenna, Cronaca

Usavano ragazzino 13enne per chiedere l’elemosina: denunciati

In Via Corrado Ricci

Denuncia per impiego di minori nell’accattonaggio

In Via Corrado Ricci, nel corso del pomeriggio di ieri, il personale della Polizia Locale ha rintracciato un minore tredicenne di nazionalità romena, lasciato a presidio di due sculture di sabbia e ad una piccola valigetta per la raccolta delle offerte dei passanti. I soldi ammontanti a euro 100,00 circa, sono stati sottoposti a sequestro.

Gli immediati accertamenti hanno consentito, poco dopo, di rintracciare e sottoporre a perquisizione due parenti del minore, entrambi incensurati e residenti a Casteggio (PV), che al momento del rintraccio stavano riposando in auto.

I due adulti sono stati deferiti per il reato di impiego di minori nell’accattonaggio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.