9 dicembre 2019 - Ravenna, Arte

Magazzeno Art Gallery saluta Ravenna e si trasferisce a Bologna

Una città ritenuta più fertile per una galleria d’arte contemporanea

Da Ravenna a Bologna: si trasferisce il Magazzeno Art Gallery

Dopo tre anni di attività in Darsena, Magazzeno Art Gallery saluta Ravenna per trasferirsi a Bologna entro la metà del 2020.

Dopo aver ricevuto una proposta nel capoluogo dell’Emilia-Romagna, la titolare Alessandra Carini ha deciso di accettare in modo da poter operare in un terreno più fertile rispetto a quello del capoluogo bizantino per poter ricevere così una moltitudine di stimoli che, forse, a Ravenna non sarebbe riuscita a raggiungere.

La speranza è però quella di ritornare, magari in un futuro in cui la città sarà più propensa all’arte contemporanea.

Il saluto alla città viene dato con una mostra collettiva che terminerà il 24 dicembre, la quale riunisce molti degli artisti che hanno lavorato in questi anni con la galleria.

Durante l’attività a Bologna, Ravenna non sarà abbandonata in quanto rimarrà attivo uno spazio in via Mazzini 35 in cui saranno organizzati eventi e mostre visitabili su appuntamento ed è assicurata la continuità Deriva Festival a Subsidenze, con grandi progetti di Marco Miccoli per il Dante Plus

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.