13 dicembre 2019 - Ravenna, Arte

A Palazzo Rasponi dalle Teste il “Presepe napoletano” di Ciro Aurilia

Il suo nome è “Praesepium Neapolitarum” ed è il nuovo presepe realizzato da Ciro Aurilia per questo Natale 2019. L'opera verrà inaugurata domenica 15 dicembre alle 16 al piano terreno di Palazzo Rasponi dalle Teste, in piazza Kennedy n. 14 a Ravenna. Si tratta della nuova creazione dell'artista che riprende le memorie scenografiche delle rovine di Pompei ed Ercolano, che con i suoi templi e le sue memorie si intreccia al classico presepe napoletano, con tutta la cura e l'attenzione messa nel rievocare l’evento della nascita di Gesù. Sarà possibile visitare l'allestimento presepiale, ad ingresso libero, fino al 19 gennaio 2020.

Orari: feriali 15-18. Sabato, domenica e festivi: 11-18.  Chiusura: 25 dicembre, 1 gennaio e tutti i lunedì feriali.

È un progetto promosso dall'associane culturale “Artedanza Ravenna” in compartecipazione con assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.