18 dicembre 2019 - Ravenna, Cultura, Spettacoli

Le Sinfonie di Beethoven al Ridotto del teatro Alighieri

Lunedì 23 dicembre

Concerti dedicati alle sinfonie di Beethoven

Lunedi 23 dicembre alle 21 al Ridotto del teatro Alighieri proseguirà la serie di concerti dedicati alle sinfonie di Beethoven, eseguite su pianoforte a quattro mani nelle trascrizioni dell’epoca, che continueranno per tutto il 2020, in occasione del 250° anniversario della nascita del grande compositore e pianista.

In programma la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 (trascrizione di Carl Czerny) e la Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93 (trascrizione di August Horn) eseguite dai pianisti Walter Orsingher e Alessandro Dipaola.

Informazioni

Gli eventi sono organizzati da EmiliaRomagna Concerti in convenzione con il Comune di Ravenna.

Prezzo unico 2 euro.

Biglietti in vendita la sera del concerto a partire dalle 20.

Per informazioni: erconcerti1@yahoo.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.