9 gennaio 2020 - Ravenna, Cronaca

Bimba di tre anni muore dopo un giorno di ricovero

All’ospedale Santa Maria delle Croci

Deceduta a tre anni dopo un giorno di ricovero

E’ morta poco prima di Natale, dopo un solo giorno di ricovero nel reparto Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, una bimba di tre anni.

Stando a quanto riportato da Corriere Romagna, la bimba e la famiglia sarebbero arrivati in Italia dal Senegal pochi mesi fa e fino al momento del ricovero non avrebbe destato alcun sospetto di malattia: sembrava in buona salute ed era regolarmente seguita dal servizio sanitario.

Quando ha iniziato a mostrare i primi sintomi di malessere, come si legge sul quotidiano, i genitori l’hanno portata al Pronto Soccorso del nosocomio ravennate dove i medici l’hanno ricoverata e sottoposta ad antibiotici per fermare l’infezione in corso tenendola sotto osservazione, ma purtroppo la bimba il giorno seguente ha lasciato la famiglia per sempre.

Il referto dell’autopsia sul corpicino della piccola farà luce sulle cause del decesso.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.