16 gennaio 2020 - Ravenna, Società

Distribuzione dei libricini “La Verità sulle Droghe” all'uscita della Scuola Media "Ricci-Muratori"

Sabato 18 Gennaio 2020

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l' informazione contro le sostanze stupefacenti all'uscita delle scuole di Ravenna.

Questo sabato 18 Gennaio 2020 verranno distribuiti i libricini “La Verità sulle Droghe” all'uscita della Scuola Media "Ricci-Muratori" Piazza Ugo La Malfa, 1 Ravenna.

Un volontario dice: "Devono essere conosciute tutte le sostanze stupefacenti e i suoi effetti, per questo distribuiamo gli l'opuscoli “La Verità sulle Droghe”. Negli ultimi anni guardando TV e giornali si vedono sempre più ragazzi in giovane età a far uso delle più svariate droghe e alcol, noi volontari pensiamo che ci voglia più prevenzione su tutti i fronti e vogliamo dare in nostro contributo. I più giovani solitamente iniziano a far uso di Marijuana e che ci piaccia o meno spetta a loro a predere una decisione riguardo l'uso di questa sostanza. Quindi cosa sentono in giro? È naturale, “tutti la usano”, non da dipendenza, non fa così tanti danni come l'alcol, non hai la sbornia, è una medicina, ti calma, sballa divertendoti, diventi più creativo quando fumi. In alcuni di questi slogan, c'è un elemento di verità ma deve essere bilanciato con i danni che la droga fa. Puoi dir loro che la droga potrebbe dare un po' di calma temporanea ma che questo potrebbe finire con attacchi di panico o nell'abbandono delle mete personali. E' provato che riduce la capacità di concentrazione, di apprendimento e può portare la persona ad essere più propensa ad avere incidenti. I nostri interventi mirano ad aiutare i giovani attraverso la semplice informazione, è importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi".

Il filosofo umanitario L. Ron Hubbard dice: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”.

"Il nostro scopo - affermano i volontari - è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori. Chiunque voglia venire ad aiutare, avere più informazioni o fare interventi mirati in luoghi specifici, saremo disposti ad ascoltare qualsiasi esigenza".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.