31 agosto 2010 - Ravenna, Sanità

Nuova sede per la distribuzione del metadone

L’ambulatorio per la somministrazione di terapie sostitutive (metadone, Subutex) è stato trasferito da via Rocca ai Fossi, in una sede temporanea all’interno dell’area ospedaliera del nosocomio di Ravenna. Si tratta di una soluzione provvisoria, in attesa dell’ultimazione dei lavori per la realizzazione della sede definitiva che sarà collocata sempre all’interno del perimetro ospedaliero.

“Condivido molto la scelta di trasferire la sede del Sert nell’area dell’ospedale che è la sua sede naturale – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Matteucci che questa mattina ha visistato la nuova struttura -. Altrettanto giusta è la scelta provvisioria di spostare nel perimetro ospedaliero la distribuzione del metadone ai 400 utenti del servizio”.
Il servizio è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.