28 gennaio 2020 - Ravenna, Economia & Lavoro

La Cassa di Ravenna Spa aderisce all’iniziativa per favorire i “mutui green”

Relativi ad immobili ad alta efficienza energetica

EEMI (Energy Efficiency Mortgage Initiative)

La Cassa di Ravenna Spa ha aderito all'iniziativa, promossa dall’Associazione Bancaria Italiana e dalla Federazione Ipotecaria Italiana, denominata EEMI (Energy Efficiency Mortgage Initiative), nell’ottica di favorire lo sviluppo del mercato dei mutui relativi ad immobili ad alta efficienza energetica (cosiddetti “mutui green”).

Si intende favorire così il finanziamento di nuove costruzioni e di ristrutturazioni per il miglioramento energetico e antisismico, inserendo la componente energetica degli edifici nei sistemi standard di valutazione del credito.

Linea Natura

Il Gruppo La Cassa di Ravenna offre una vasta gamma di prodotti "verdi" e ha deliberato, allo scopo, una innovativa linea di prodotti finanziari dedicati a favorire le opere di riqualificazione energetica degli edifici, denominata “LINEA NATURA”, forme di finanziamento che contribuiscono anche ad innalzare il valore degli immobili.

L’attenzione della Cassa per il miglioramento dell’efficienza energetica, finalizzata al risparmio dei consumi e a beneficio dell’impatto ambientale, rappresenta un passo coerente con la strategia aziendale di contribuire responsabilmente alla crescita armonica della società.

Promozione dell’economia e compatibilità ambientale saranno sempre più coniugate in un armonico progetto di sviluppo, anche attraverso innovativi prodotti finanziari offerti alla clientela.

L'adesione al programma pilota EEMI rappresenta una grande opportunità per la Cassa di Ravenna che con i suoi prodotti green intende rafforzare il ruolo della banca nel favorire la transizione energetica nel nostro territorio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.