28 gennaio 2020 - Ravenna, Cronaca

Caso di sospetto avvelenamento di un cane nella pineta di San Vitale

Da domani sarà collocata apposita cartellonistica di avviso

Nella giornata odierna è stato riferito al servizio Tutela ambiente e territorio del Comune di Ravenna un caso di sospetto avvelenamento di un cane, avvenuto presumibilmente nella pineta di San Vitale, nell’area adiacente l’argine sinistro del canale Taglio. Il cane, sottoposto prontamente alle cure veterinarie, oggi sta già molto meglio.

E’ possibile che l’episodio sia avvenuto a causa di un boccone avvelenato.

E’ già stata effettuata una prima perlustrazione nell’area, senza ulteriori riscontri.

Nella giornata di domani si procederà a mettere apposita cartellonistica, in modo da elevare l’attenzione.

Si raccomanda in ogni caso la massima attenzione e prudenza per chi si dovesse recare nella zona della pineta San Vitale, con cani al guinzaglio o liberi.

E’ consigliabile la museruola.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.