30 gennaio 2020 - Ravenna, Cronaca, Società

I panettoni del Ravenna per aiutare Giovanni a camminare

Successo: raccolti più di 5mila euro

L’iniziativa benefica promossa dal Ravenna FC

Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa promossa dal Ravenna Football Club “Un sorriso per Giovanni”, la raccolta fondi a fine benefico effettuata attraverso la vendita di panettoni.

Una iniziativa che ha visto in prima fila Filippo Lora, calciatore del Ravenna FC che, oltre a portare all’attenzione la storia di Giovanni, ha coordinato l’attività e si è impegnato in prima fila con i compagni per la vendita dei panettoni. Un piccolo gesto di solidarietà che ha visto la massiccia adesione della comunità ravennate e non, i panettoni infatti sono andati letteralmente a ruba, un successo che ha permesso di raccogliere ben 5.180€ da devolvere a favore delle cure che il piccolo Giovanni dovrà continuare ad effettuare per riuscire a camminare normalmente.

Un successo reso possibile della collaborazione di numerosi partner in città cui va un sentito ringraziamento. Una menzione particolare a Orasi Basket Ravenna, che ha immediatamente condiviso e promosso l’iniziativa e grazie anche al supporto dei Leoni Bizantini, gruppo organizzato del tifo, ed ha reso disponibili i panettoni anche al Pala de Andrè. Una bella storia di collaborazione tout court a livello cittadino.

Impossibile non menzionare la grande sensibilità di Deco Industrie che tramite il Direttore Commerciale Paolo Geminiani ha fornito gratuitamente i panettoni del marchio Pineta “Per Deco è stato importante contribuire a questa iniziativa promossa dal Ravenna FC e da Filippo Lora. Come azienda siamo vicini a tante attività di carattere non solo sportivo, ma anche culturali o sociali e reputando anche questa iniziativa assolutamente meritevole abbiamo aderito con entusiasmo. Vedere il successo riscontrato ci rende ancora più orgogliosi del contributo dato.”

 

Tag: ravenna fc

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.