8 febbraio 2020 - Ravenna, Sport

4 atleti dell’Academy Ravenna Athletics qualificati ai campionati italiani juniores indoor

Nelle gare previste il prossimo fine settimana ad Ancona, in occasione dei Campionati Italiani Juniores Indoor di Atletica Leggera, 4 giovani atleti Under20 della squadra ravennate Academy Ravenna Athletics parteciperanno in quanto hanno conseguito il minimo di ingresso.

I due gemelli Montanari, Alberto ed Enrico, che fanno parte della squadra Azzurra Under20 per le gare internazionali, disputeranno la loro gara rispettivamente nelle discipline dei 400 metri per Alberto e nel salto triplo per Enrico. Inoltre, con grande orgoglio Academy Ravenna Athletics, pur essendo una squadra che non ha certamente un elevato numero di atleti a disposizione come le compagini delle grandi città, è riuscita ad ottenere l'accredito anche per la staffetta 4x200 conseguendo anche la migliore prestazione nazionale per il 2020. Solo un'altra squadra della nostra regione è riuscita in questa impresa. I 4 portacolori sono, in rigoroso ordine di frazione, Matteo Montanari, Federico Baldassari, Alberto Montanari ed Enrico Montanari. Le discipline di atletica in cui normalmente si cimentano questi 4 atleti sono diverse, andando dal salto triplo, al salto in lungo, corsa ad ostacoli e addirittura lancio del disco. Ma in questa multidisciplinarità si possono ravvisare tutti gli aspetti etici, romantici e di sacrificio che fanno grande una squadra.

ARA Ravenna e i suoi atleti sono consapevoli che si troveranno a gareggiare contro squadre che hanno a disposizione fior di velocisti puri, ma la sfida non li spaventa in quanto sanno di avere già vinto una sfida quasi impossibile: esserci.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.