14 febbraio 2020 - Ravenna, Cronaca, Eventi

Domenica sfilata di Carnevale: modifiche alla viabilità in centro a Ravenna

Domenica 16 febbraio, dalle 10, in via di Roma, viale Santi Baldini e viale Giulio Alberoni è in programma la sfilata di carri allegorici in occasione del Carnevale.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno istituite modifiche alla viabilità.

  • Via di Roma, nel tratto compreso fra via Alberoni e viale Baldini e viale Baldini e via Alberoni, nel tratto compreso fra viale Baldini e via di Roma: divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti, che potranno transitare compatibilmente con le esigenze della manifestazione, dalle 10 alle 21 e divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli dalle 8 alle 21.
  • Via Trento, via Gradisca, via Guaccimanni, nel tratto compreso fra le vie Oriani e di Roma: divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto quelli dei residenti) e doppio senso di circolazione dalle 10 alle 21.
  • Via Cesarea, nel tratto compreso fra via Monfalcone e viale Baldini, e Via di Roma, nel tratto compreso fra le vie Negri e Guaccimanni: divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti, dalle 10 alle 21.
  • Via Cerchio, nel tratto compreso fra le vie Oriani e di Roma: divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti, doppio senso di circolazione, fermarsi e dare precedenza (stop) e direzione obbligatoria a destra in corrispondenza dell’intersezione con via Pascoli, dalle 10 alle 21;
  • Vie Pascoli e Oriani: divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti e il traffico locale, dalle 10 alle 21.
  • Via Guaccimanni: senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Oriani a vicolo Porziolino, dalle 10 alle 21.
  • Piazzale Segurini: divieto di transito e sosta con zona rimozione per tutti i veicoli dalle 8 alle 21.

I veicoli dei residenti in via di Roma, nel tratto compreso fra via Alberoni e viale Baldini, e in viale Baldini e in via Alberoni, nel tratto compreso fra viale Baldini e via di Roma, nelle vie Genocchi e San Pier Damiano, potranno transitare nelle suddette strade compatibilmente con le esigenze della manifestazione.

I veicoli dei residenti o già in sosta al momento dell’attuazione del provvedimento nelle vie Zagarelli alle Mura, Pascoli, Cerchio, Oriani, vicolo Violino, Tombesi dall’Ova, Sant’ Agata, Dente, largo Firenze e via Guaccimanni, saranno autorizzati a transitare in vicolo Porziolino, via Negri, vicolo Corradini e via Mariani (in direzione di via di Roma).

Anche i veicoli autorizzati al transito nei tratti di Z.T.L. delle vie Cerchio, Guaccimanni e Negri saranno autorizzati e seguire il suddetto percorso.

In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 23 febbraio con gli stessi provvedimenti e orari.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.