17 marzo 2020 - Ravenna, Turismo, Cultura

Scrittori, guide e cittadini insieme per raccontare la bellezza di Ravenna dal divano di casa

Dal Servizio turismo via al progetto #myRavennAmbassadors

Ai tempi del Covid-19 #myRavennAmbassadors è un inno d'amore alla bellezza di Ravenna, un viaggio attraverso i suoi luoghi e i suoi monumenti fatto di parole, visioni ed immagini.

A raccontarlo di volta in volta scrittori, guide turistiche e ambientali, ma anche semplici cittadini.

L'impossibilità a muoversi dalle proprie dimore in questi giorni ha spinto, infatti, il Servizio turismo a promuovere questo nuovo progetto, già in cantiere da tempo, finalizzato a un racconto collettivo della nostra città e delle sue bellezze.

Da una parte brevi filmati video caricati direttamente sui profili istituzionali di @RavennaTourism

(Facebook www.facebook.com/Ravenna.Tourism/  e Instagram www.instagram.com/ravennatourism/), dall'altro il coinvolgimento del blog ufficiale della nostra città (myRavenna - Italian Beauty Experience: http://myravenna.it), affinché nulla ci impedisca di viaggiare con la mente e imparare qualcosa in più sul luogo in cui viviamo o che in futuro vorremo visitare.

Chi desidera partecipare a questo racconto collettivo, puoi inviare la sua richiesta a turismo@comune.ra.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.