25 marzo 2020 - Ravenna, Eventi, Arte

“A Ravenna siamo tutti Dante Alighieri, torneremo anche noi a viaggiare”

L’emozionante video di Ravenna Tourism in occasione del Dantedì

Impazza sui social da questa mattina l’emozionante video realizzato da Ravenna Tourism in occasione del Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri in programma proprio oggi, mercoledì 25 marzo. Lanciato in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna, Enit - Italia.it e Lonely Planet Italia, il video ha per protagonista un Dante contemporaneo che accompagna l’osservatore lungo la città.

Immagini che vogliono parlare a tutte le generazioni, dove Dante, Ravenna e l'immaginazione diventano una cosa sola. Il testo che accompagna il video, pur nell'omaggio a Dante vuole anche essere un messaggio di speranza per il difficile momento che stiamo attraversando: “Torneremo anche noi ad essere viaggiatori. Nel frattempo non smettiamo di sognare grazie alla sua poesia. Oggi più che mai, a #Ravenna siamo tutti Dante Alighieri”

Durante la giornata, Ravenna Tourism, grazie a #myRavennAmbassadors, racconto della città online (progetto condiviso con guide, scrittori, artisti e chi vorrà contribuire con post o brevi video), in accordo con le linee guida del MIBACT e MIUR, pubblica inoltre altri contenuti speciali ed alcuni inediti dedicati a Dante sui propri canali social.

IL VIDEO

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.