23 settembre 2010 - Ravenna, Sanità

Ausl, nominati tre nuovi primari

Prosegue il percorso di rinnovamento nella sanità ravennate

Sono stati presentati i nuovi direttori di tre unità operative dell’Ausl: Paolo Soliani (Chirurgia Generale), Paolo Bassi (Malattie Infettive) e Andrea Buscaroli (Nefrologia e Dialisi).

Il neo-primario di Chirurgia, già al lavoro da qualche tempo, ha "rivoluzionato" le sale operatorie modificandone gli orari per rispondere in modo più efficace alle richieste complesse.

Bassi ha invece sottolineato la novità del fenomeno di molte malattie infettive (aviaria, Aids, epatiti, tubercolosi), spesso considerate un retaggio del passato.

Buscaroli, infine, ha posto l'accento sull'importanza della prevenzione da realizzare in sinergia con i servizi del territorio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.