15 agosto 2017 - Marina di Ravenna, Cronaca

Marina di Ravenna, appuntamento con i fuochi d'artificio di Ferragosto

Questa sera alle 23.40

La Festa del Mare organizzata dalla Pro Loco di Marina di Ravenna continua e Ferragosto è il "clou". Alle 18.30 di oggi, 15 agosto, aprono gli stand (si potrà scegliere tra menù di pesce e di mare) gestiti dalle società sportive di Marina di Ravenna (Atletica Mercurio e Gs Drago) e dal Gruppo Sportivo di Brisighella. Sul palco di piazza Dora Markus la musica con "The Black Soul - Golden Reunion". Dalle 19 aprono i mercatini della festa lungo viale delle Nazioni. Alle 23.40 è in programma lo spettacolo pirotecnico. La Pro Loco rinnova l'invito "a recarsi al molo o in zona faro per godere pienamente dei fuochi artificiali". Insomma, i fuochi saranno in forma "ridotta". "Di solito lo spettacolo è costituito al 25 per cento da fuochi bassi e al 75 per cento da fuochi alti. Quest'anno la percentuale si inverte", aveva spiegato recentemente la Pro Loco. Lo "sforzo congiunto di Pro Loco, Expo Fiere e della Martarello Group di Arquà Polesine (la ditta che si occuperà di lanciare i fuochi artificiali e che ha offerto parte dello spettacolo) hanno permesso di salvare il tradizionale evento di Ferragosto", è spiegato in una nota. "La Pro Loco ha fatto il massimo - dice il presidente Marino Moroni -, confidiamo dal prossimo anno nell'aiuto di tutti per salvaguare questa tradizione che con le sole nostre forze è impossibile da sostenere".

 

Vista la prevedibile grande presenza di "spettatori" concentrati nella zona dei fuochi, si raccomanda attenzione nell'afflusso e nel deflusso dei mezzi, anche scegliendo zone di parcheggio più decentrate.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.