9 maggio 2019 - Marina di Ravenna, Cronaca

Sicurezza. A Marina di Ravenna arriva il nuovo attraversamento pedonale: avrà i sensori di presenza

Dei led arancioni si accenderanno quando un pedone sta per attraversare

Nuovo sistema di attraversamento pedonale e ciclabile in sicurezza

Lunedì, 13 maggio, inizieranno a Marina di Ravenna, nell’incrocio tra via IV Novembre e viale delle Nazioni, i lavori per la realizzazione di un nuovo sistema di attraversamento pedonale e ciclabile in sicurezza.

Queste installazioni prevedono, per mezzo di sensori di presenza, l’attivazione di una segnalazione lampeggiante con moduli a led arancioni quando un pedone si appresta ad attraversare.

Illuminazione potenziata 

Inoltre per migliorare ulteriormente la sicurezza sarà potenziata l’illuminazione mediante l’installazione di quattro nuovi corpi illuminanti con ottiche luminose speciali che evidenziano in modo chiaro la presenza del pedone o ciclista che si appresta ad attraversare.

Il lavoro sarà realizzato dalla ditta Gamie ed avrà un costo di circa ventimila euro.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.