9 maggio 2019 - Marina di Ravenna, Sport

Hookipa Football Camp: sport e divertimento per ragazzi/e dai 7 ai 13 anni

Novità 2019: speciali collaborazioni con l’Imolese Calcio e con gli ex calciatori professionisti Atzori e Buoncore

Hookipa Football Camp

Sono aperte le iscrizioni del terzo Hookipa Football Camp, rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni, che si terrà presso la struttura Hookipa Restaurant Village a Marina di Ravenna.

Hookipa Beach Sport Village ha rappresentato nel 2017 una novità nell’offerta turistico-ricreativa della località, anche perché grazie al Patronicio del Comune di Ravenna e nel pieno rispetto delle norme, per la prima volta è stato allestito un vero e proprio Villaggio Sportivo sulla spiaggia.

Saranno presenti anche quest’anno: un campo da Padel tennis, un campo da Calcio tennis in erba sintetica ed un campo di Calcio a cinque sulla sabbia (Beach Soccer), oltre agli abituali campi da Beach Tennis, Foot Volley, Beach Volley e Tennis da tavolo.

Le attività e gli istruttori del villaggio sportivo in spiaggia:

Riccardo Lancillotti (Responsabile attività di base U.S Ravenna) e Domenico Bellino (Direttore Settore Giovanile U.S Classe) saranno i Coordinatori del Football Camp con gli istruttori Dall’Agata Filippo e Diozzi Enrico (U.S. Classe) e Riccardo Puzzo (U.S Mezzano) e la collaborazione di Giuseppe Ghizzoni (U.S Ravenna) che curerà anche lo svolgimento dei tornei di Beach Soccer sulla spiaggia dedicati ai ragazzi.

Area Beach Sport Village Hookipa

Percorsi in pineta e allenamenti al campo sportivo di Marina di ravenna. Ogni mattina, ritrovo alle ore 8:00. I ragazzi effettueranno percorsi di passeggiata lungo la pineta e dalle 9 allenamenti al Campo Sportivo di Marina di Ravenna. Ritorno all’Hookipa Sport Village per il pranzo, le attività didattiche e le attività sportive pomeridiane sulla spiaggia ed in acqua.

Nelle ore pomeridiane i ragazzi conosceranno anche altre discipline quali: padel, beach tennis, nuoto ecc...con istruttori certificati.

Novità 2019

Da quest’anno Hookipa Football Camp si arricchirà nel mese di luglio di speciali collaborazioni: nelle prime due settimane di luglio sarà l’Imolese Calcio 1919 ad organizzare uno Speciale Beach Camp, anche con formula “night” e cioè con pernottamento presso l’Alba Hotel di Marina di Ravenna e fino ad un massimo di 30 posti.

Responsabili tecnici saranno Alberto Cardi, responsabile dell’attività di base e Francesco Sintini, allenatore della Beretti dell’Imolese Calcio.

Per la terza e quarta settimana di luglio il Camp Hookipa vedrà di scena la “Palestra del Calcio” organizzata e gestita dagli ex calciatori professionisti Atzori e Buoncore che grazie all’esperienza e al supporto di nuove tecnologie guideranno i ragazzi in un percorso formativo basato sulla tecnica individuale.

Tornei di Beach Soccer 2019

Dedicati a ragazzi di età compresa tra i 2007 e i 2010 e su invito alla Società Sportiva di appartenenza.

  • Sabato 15 giugno – annata 2008
  • Sabato 22 giugno – annata 2007
  • Sabato 29 giugno – annata 2010
  • Sabato 06 luglio – annata 2009
  •  

Costo Camp

  • 130 euro per una settimana
  • 220 euro per due settimane
  • 270 euro per tre settimane o più.

Il programma completo è in allegato. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.