20 gennaio 2020 - Marina di Ravenna, Cervia, Cronaca

Tartaruga gigante salvata in spiaggia a Cervia

L'esemplare di oltre 50kg di peso è stato affidato alle cure del Cestha di Marina di Ravenna

È stata salvata questa mattina, lunedì 20 gennaio, sulla spiaggia di Cervia, una tartaruga marina di oltre 50kg di peso. Ad attivare tempestivamente la Guardia Costiera di Cervia ed il centro recupero di zona CESTHA sono stati due passanti, Giada e Antonio ai quali, come segno di ringraziamento, è stato poi chiesto di individuare un nome per l'esemplare, di grosse dimensioni e oltre 70 cm di carapace.

La tartaruga marina, battezzata Gaia Speed, è stata poi subito trasportata al centro di recupero sito a Marina di Ravenna dove verrà sottoposta agli accertamenti veterinari ed alle eventuali terapie per procedere il più velocemente possibile ad un rilascio in mare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.