18 aprile 2016 - Punta Marina, Eventi

Una domenica in spiaggia insieme agli amici a quattro zampe

L'iniziativa organizzata dall'associazione CLAMA al bagno Ettore

Una domenica dedicata agli amici a quattro zampe al Bagno Ettore di Punta Marina. Il tempo incerto non ha frenato gli amici dell’Associazione C.L.A.M.A. che hanno partecipato ieri all'iniziativa.

"Tanti gli adottanti che sono venuti a farci visita con i loro cani - spiega l'associazione - è stata una gioia rivedere Maya, Zara, Chicca, Tea, Lola, Jago, adottati tramite l’Associazione in seguito a rinuncia di proprietà, e Giada, adottata pochi mesi fa dal Canile di Ravenna. La prima emozione della giornata è stata l’adozione della piccola Trilly, che ha conquistato il cuore della famiglia di Jago ed è tornata a casa con loro.

Qualche gioco di attivazione mentale, l’aperitivo ed il pranzo vegetariani e vegani hanno concluso la mattinata; nel pomeriggio l’educatrice cinofila Giada Nitti ha fornito consigli preziosi a molti partecipanti attenti.

La sfilata si è svolta in un clima di grande allegria e partecipazione.

Si sono aggiudicati il primo posto Nuvola per la categoria “cuccioli”, Olivia fra le taglie piccole, Perla nelle taglie medie e Zara nelle taglie grandi. Premi speciali sono andati, per la particolare abilità o simpatia a Lincoln, Gina, Kora, Pelo e Dasha.

L’ambito premio 'Best in Show' è andato a Zara, stupendo esemplare di cane corso, buonissima ed affettuosissima, felicemente adottata grazie all’Associazione".

Queste iniziative - conclude l'associazione - sono importanti perché il ricavato viene impiegato per la cura e l’assistenza di cani e gatti, ma ancora di più lo sono perché portatrici, ci auguriamo, di un messaggio di amore e rispetto per i nostri amici pelosi. Vedere cani anche anziani adottati e sereni, assistere alla magia del rapporto straordinario che si crea fra uomo ed animale è di grande ispirazione per tutti".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.