6 ottobre 2017 - Punta Marina, Cronaca

La pesca sportiva protagonista a Punta Marina Terme

Al via il terzo Trofeo Tubertini

Sabato 7 ottobre, a Punta Marina ci sarà un pomeriggio tutto dedicato alla pesca sportiva nell’ambito del 3° Trofeo Tubertini – Pescando Ravenna dalla spiaggia organizzato da Surf Casting Romagna, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Tubertini, Un Mare di Mosaico Pescando Ravenna, Fipsas, Arcipesca, Fiops, Anmic–Ravenna. Il programma della giornata prevede, all’Hotel Regina in via della Fontana, alle 14 lo spettacolo con il Gruppo Folk alla Casadei; dalle 14.30 alle 16.30 aperitivo a buffet con prodotti locali; dalle 15 alle 16 la tavola rotonda “Pesca sportiva vettore di turismo” con gli interventi di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Massimo Cameliani, assessore allo Sviluppo economico, Roberto Fagnani, assessore allo Sport, Francesco Ruscelli, direttore Fiops, Massimo Rossi, consigliere federale Fipsas e Fabio Venanzi, presidente nazionale Arci pesca fisa.

L’incontro è finalizzato a discutere della pesca sportiva come strumento di valorizzazione del territorio, dell’ambiente e del turismo; delle opportunità e dei progetti legati al settore.

Dalle 17 alle 21 si svolgerà la gara di pesca dalla spiaggia. Il campo gara sarà a Punta Marina Terme.

La ASD Surf Casting Romagna – associata  a Fipsas e con sede nella Polisportiva Porto Fuori, si adopera fin dalla sua nascita nella promozione della disciplina sportiva della pesca da spiaggia, aggregando pescatori non solo di Ravenna, ma anche di Marche e Veneto;  negli anni, con la collaborazione di Un mare di Mosaico, associata ad Arci pesca, ha affinato le attività e portato a promuovere iniziative sempre più ambiziose. Con l’ingresso di Fiops, si sono poste le premesse per una triade compatta e determinata ad affrontare le sfide future.

Tag: pesca

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017