30 dicembre 2015 - Russi, Cronaca

Maratona del Lamone, novità in arrivo per la 42 km più longeva della Romagna

Il 3 aprile 2016 si correrà la 40esima edizione

Si scaldano i motori per la prossima edizione della Maratona del Lamone, organizzata dal GS Lamone, che nel 2016 festeggerà i 40 anni di vita. E per celebrare al meglio l’importante ricorrenza, che fa di questa maratona russiana la più antica della Romagna e la seconda più vecchia in Italia, il sodalizio presieduto da Lucia Sassi propone due significative novità.

La prima arriva dalla Uisp che ha individuato nella Maratona del Lamone, in programma domenica 3 aprile 2016, il terreno agonistico per assegnare il titolo Nazionale di Maratona, un riconoscimento che la corsa russiana torna ad avere a distanza di 7 anni dall’ultima volta (nel 2009).

La seconda riguarda il prezzo speciale di iscrizione a 15 euro, comprensivo della medaglia di partecipazione, maglia tecnica celebrativa del 40°, integratori e diploma on line, per chi fa pervenire alla segreteria l’iscrizione entro il 10 gennaio. Dall’11 gennaio e fino al giorno prima (ma in quest’ultimo caso solo sul posto), le tariffe varieranno all’approssimarsi della data della corsa. Per tutte le iscrizioni che giungeranno dall’11 gennaio in poi è prevista anche la ceramica-ricordo, anche quest’anno realizzata dalle pregevoli mani dell’artista Adriano Fava.

Per il resto, solo gradite conferme nel ricco programma di eventi che fanno da corollario alla Maratona: la terza edizione del Nordic walking con istruttore, su un percorso cittadino di 10 km; la 24ª edizione del Gran Premio Promesse di Romagna – Trofeo Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che chiamerà a Russi bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni; il 23esimo appuntamento con la “Cinquemila di Russi – GP Hera”, ormai diventata una corsa nella corsa visto il livello sempre alto degli atleti in gara, per finire con le Camminate non competitive di 9 e 3 km per una domenica all’insegna del tempo libero, della passione e della sostenibilità. Tra le conferme ulteriori, l’inserimento della Maratona del Lamone nel Trittico di Romagna, il calendario che comprende anche la 50 Km di Romagna e la 100 Km del Passatore.

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.