15 novembre 2016 - Russi, Eventi

Sapori d'autunno nei ristoranti di Russi

Piatti a base di zucca, porcini e castagne per tutto il mese di novembre

Ritornano per il mese di novembre le iniziative a cura di ChefToChef EmiliaRomagnaCuochi, in collaborazione con il Comune di Russi, per "Russi Città della Gastronomia".

Iniziative che mirano alla valorizzazione e alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio romagnolo.

Nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, Insolito Ristorante, Ristorante Pizzeria La Mascotte, Ristorante Da Luciano e Ristorante Hotel Morelli, si potranno gustare menù innovativi a base zucca, porcini e castagne.

Inoltre, venerdì 25 novembre  2016 alle ore 20 presso l'Hotel Morelli, in via Don Minzoni n. 30, ChefToChef organizza “i colori e i sapori dell’autunno… ma un po’ fuori dal comune ", con Giulia Pieri detta Jools, chef di cucina vegetale. Assaggi un po’ insoliti per chi vuole aprire la mente e usare la fantasia con “le verdure del momento”, con colori vitaminici, ingredienti profumati e super nutrienti. Lo chef si riserva di modificare alcuni piatti in base alla reperibilità degli ingredienti.

Giulia Pieri, chef originaria di Cesena, è specializzata in cucina vegetale con delicate incursioni etniche. Ama viaggiare per capire nuove ricette e scoprire nuovi accostamenti. Propone una cucina sana che diffonde benessere e stimola creatività con ingredienti stagionali e di qualità.

Solo per 10 fortunate/i si aprono le porte della cucina dal pomeriggio, dalle ore 15.30, per seguire in diretta e partecipare alla preparazione degli assaggi che verranno poi degustati durante la serata.

Partecipazione serale € 15,00.

Corso di cucina pomeridiano € 20,00.

Prenotazione obbligatoria: 349 2399025, emontesi@racine.ra.it 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019