14 settembre 2018 - Russi, Eventi

Russi, continua la Fira di Sett Dulur

Fino al 17 settembre.

Continua fino a lunedì 17 settembre la Fira di Sett Dulur di Russi, trasformando la città "in un palcoscenico a cielo aperto dove le parole, i gesti e la tradizione si intrecciano in un inedito dialogo tra cultura, intrattenimento ed enogastronomia", spiegano gli organizzatori. Il venerdì sera vedrà come protagonista l’indiscussa memoria folcloristica del “17° raduno delle

fruste”, per poi entrare nel vivo della festa che per l’intero week-end proporrà eventi capaci di

valorizzare le tradizioni locali e coinvolgere tutta la cittadinanza.

Sabato sera la centrale piazza Farini si animerà con la musica della Banda Città di Bopfingen e lascerà spazio la domenica sera alla musica della tradizione dell'Orchestra Mirko Casadei.

Il lunedì, invece, sarà la volta della musica popolare con l'Orchestra Mirco Gramellini, che chiuderà la festa con i valzer e le canzoni del folclore romagnolo. Oltre alla musica, poesia, narrativa e saggistica saranno protagoniste in questa grande kermesse, con le presentazioni dei libri nel cortile della Biblioteca e nel giardino della Rocca.  Si riconfermano in gran numero le mostre e mostre-mercato che durante la Fira occuperanno spazi che vanno dalla Residenza Municipale al Centro Culturale Polivalente, dalla ex Chiesa in Albis al Museo Civico, fino al centro commerciale “I Portici”, ai torrioni del castello e ai vicoli del centro. Infine, il Treppinfira, piccola rassegna di teatro di strada che con giocoleria, arte, danza, bolle di

sapone e molto altro delizierà gli stimoli sensoriali dei visitatori più curiosi.

Un appuntamento particolare è il contest fotografico Istagram della Fira di Sett Dulur 2018! L'adesione è semplice e gratuita: basta fare una foto con lo smartphone usando l’applicazione Instagram. Occorre inserire l’hashtag #contestfira2018 e il gioco è fatto! Saranno le foto più votate coi “mi piace” (fino alle ore 10 di lunedì 17 settembre) a vincere gli abbonamenti alla Stagione concertistica 2018/2019 del Teatro Comunale, offerti dal Comune di Russi.

NOVITA’ 2018: Il Consorzio dei commercianti di Russi mette in palio un buono sconto di € 200 da spendere nei negozi aderenti, basta fotografare la vetrina più bella di un negozio consorziato (riconoscibile dall’immagine del contest in vetrina), che per l’occasione sarà allestita a tema “Fira”.

I vincitori verranno contattati tramite l’account di Instagram il giorno 17/09 per essere premiati sul palco di piazza Farini prima del grande spettacolo pirotecnico del lunedì sera.

Regolamento completo su: www.firadisettdulur.net/regolamento-contest
Per informazioni: contestfira@gmail.com, www.firadisettdulur.net

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018