7 ottobre 2018 - Russi, Eventi

Cittadini del mondo alla “Cena dei Popoli”

Donne e uomini ambasciatori della propria cultura attraverso i piatti tradizionali

Appuntamento

Il Centro sociale Culturale Porta Nova di Russi invita la cittadinanza ad essere presente venerdì 12 ottobre alle 19.30  alla “Cena dei Popoli” che si terrà presso i locali del Centro Sociale Porta Nova di Russi (via A.Moro 2/1).

Integrazione delle tradizioni

La “Cena dei Popoli” - Donne e uomini ambasciatori della propria cultura attraverso i piatti tradizionali - è un evento organizzato ogni anno da Porta Nova, con il patrocinio del Comune di Russi, per integrare varie realtà locali,con la condivisione delle tradizioni di ogni continente.

Obiettivo

L’iniziativa è tesa a riunire allo stesso tavolo i nostri cittadini con persone residenti nel nostro territorio provenienti da diversi paesi del mondo.

La cena

L’idea di fondo è quella di offrire, con ingresso offerta libera, una cena nella quale si uniscono i colori e i sapori delle rispettive tradizioni.

Cittadini del mondo

"Con l’organizzazione di questa iniziativa riteniamo di dare, attraverso i piatti tradizionali, un importante contributo alla conoscenza della cultura, delle abitudini e alla relazione tra le genti di ogni etnia e provenienza presenti sui nostri territori.

Pur nel rispetto delle regole e delle abitudini dei paesi in cui si vive, noi riteniamo che, nell’attuale mondo globale debbano superarsi i vecchi confini territoriali, i vecchi steccati concettuali e ogni diffidenza tra le persone, per sentirsi tutti  'cittadini del mondo'" afferma il Presidente del Centro sociale Culturale Porta Nova di Russi Daniele Bolognesi.

 

.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018