16 ottobre 2018 - Russi, Cronaca, Arte

Finissage della mostra di Graziano Pompili

Domenica l’ultimo evento di “....poeticamente abita l’uomo...”

Incontro-conversazione

L’artista converserà con gli spettatori nel percorso espositivo dell’evento che conclude l’esposizione temporanea del Relais Villa Roncuzzi.

Avrà luogo questa domenica alle 15,30.

Sarà un incontro-conversazione con l’artista.

L’ingresso è libero.

Incontro-conversazione

Graziano Pompili accompagnerà personalmente i visitatori all'interno del percorso espositivo, illustrando la sua vicenda artistica e personale, soffermandosi su alcuni elementi di continuità e differenza con l’iconografia e la simbologia del passato che caratterizzano il suo lavoro.

“...poeticamente abita l’uomo...”

La mostra, “...poeticamente abita l’uomo...” (Martin Heidegger) inaugurata lo scorso 26 luglio, condensa in quaranta opere un lavoro di ricerca su dipinti e sculture, il quale abbraccia un periodo che si snoda dagli anni 60 fino ad oggi ed è accompagnata da un catalogo per i tipi di Capit e il testo critico di Claudio Spadoni.

Patrocinio

La mostra si avvale dei patrocini di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Russi Ufficio Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e del Museo della Vita Contadina di Romagna di San Pancrazio.

 

Per sapere di più sulla mostra leggi l'articolo: http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/russi/0082280-larte-graziano-pompili-mostra-al-relais-villa-roncuzzi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018