19 marzo 2019 - Russi, Eventi

Russi: Intitolato a Don Pippo il nuovo parcheggio di San Pancrazio

Domenica 17 marzo l'intitolazione al sacerdote che prestò servizio per 50 anni nella frazione

Domenica 17 marzo, al termine della Santa Messa delle 11, il Sindaco di Russi Sergio Retini e l’Amministrazione Comunale, l’attuale parroco di San Pancrazio don Giorgio Pirini, il presidente del Consiglio di zona Aldo Argelli e il nipote del parroco defunto Pellegrino Bezzi, hanno celebrato l’intitolazione a don Giuseppe Bezzi (1913-2002) detto “don Pippo” del nuovo parcheggio realizzato a San Pancrazio in via Randi.

“Abbiamo voluto ricordare la figura di Don Pippo, che per 50 anni ha servito la parrocchia di San Pancrazio. Prezioso interprete della sua comunità – ha spiegato il Sindaco Retini – l’ha servita con amore e umiltà sapendo unire la guida spirituale a quella della dimensione sociale. Don Pippo era il parroco di tutti e sicuramente abbiamo interpretato il sentimento popolare dedicandogli il nuovo piazzale di San Pancrazio. A nome della Città di Russi: grazie Don Pippo!”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.