31 marzo 2019 - Russi, Cronaca

Russi: Crollano calcinacci dal soffitto. Asilo chiuso per una settimana

Al momento del crollo la sala mensa era vuota. Nessun ferito.

Nel primo pomeriggio di venerdì 29 marzo si sono verificati una serie di distaccamenti di intonaci dal soffitto della sala mensa dell'asilo infantile Giardino "Luigi Carlo Farini" di via Pascoli a Russi. Per fortuna al momento la sala era completamente vuota, i bambini e il personale della struttura dato la bella giornata erano nel giardino esterno. Alla scuola paritaria Fism di Russi (Federazione Italiana Scuole Materne) sono attualmente iscritti 170 bambini dai 2 ai 6 anni. La mensa dell'asilo era stata ristrutturata durante la scorsa estate, con adeguamenti strutturali anti sismici, e proprio parte di questo soffitto ha improvvisamente ceduto.

Come preannunciato dal presidente della struttura, Leonardo Graziani, l'asilo resterà chiuso per tutta la prossima settimana, per permettere le adeguate verifiche e gli interventi di messa in sicurezza di tutti gli ambienti prima di poter riaprire l'asilo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.