21 aprile 2019 - Russi, Politica

Russi: Lista Cambia Ross: "Ai prefetti il potere di scavalcare i sindaci? Da qui al podestà,passo breve

In una nota la lista guidata dal candidato Gianluca Zannoni si esprime sul provvedimento del ministro Salvini

Il ministro Salvini porta alle estreme conseguenze la sua impostazione politica con il provvedimento che dà ai prefetti il potere di scalvalcare i sindaci nella gestione delle zone "critiche" delle città, ad esempio le piazze dello spaccio, e in particolare fornisce "indirizzi operativi su ordinanze e provvedimenti antidegrado e contro le illegalità. Dopo la caccia all'immigrato, ora passiamo alla ipotesi di super-prefetti che by-passano i sindaci e la loro conoscenza del territorio. 
Da qui al podestà il passo è davvero breve. 

Siamo fortemente preoccupati per le deriva autoritaria presa dal paese, come ci preoccupa chi scrive nel programma di “volere applicare in ogni sua parte il decreto salvini”. Vogliamo lanciare un allarme in difesa della democrazia e auspichiamo che la nostra preoccupazione sia anche la preoccupazione degli altri candidati sindaci. Se è così fatevi sentire!! 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.