2 settembre 2019 - Russi, Cultura, Società

Russi: "Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola", colletta di articoli di cancelleria

Sabato 7 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 raccolta del materiale scolastico davanti ai supermercati e alle cartolerie del comune di Russi

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, anche quest'anno a Russi si svolgerà l’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola! ”, promossa dell’Assessorato al Welfare, per permettere anche alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato. La modalità è simile a quella della colletta alimentare: nella giornata di sabato 7 settembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, davanti ad alcuni supermercati e cartolerie della città, i volontari impegnati nell’iniziativa inviteranno i clienti ad acquistare e donare articoli di cancelleria.
I supermercati all’esterno dei quali saranno presenti i volontari sono:
Conad, via Salvo D'Acquisto, 2 , Russi
Conad City, via Gino Randi, 47, San Pancrazio
Conad City, via Faentina Nord, 282, Godo
Hanno inoltre aderito all’iniziativa le cartolerie:
Cartoleria "Milleidee" corso Luigi Carlo Farini, 57, Russi
Cartoleria "Mondo magico" corso Luigi Carlo Farini, 78, Russi
Cartoleria "Zannoni" Via Faentina, 114, Godo
Tabaccheria Cartoleria San Pancrazio
I volontari impegnati fanno capo alle associazioni :
AVIS RUSSI
COMITATO DI GEMELLAGGIO
GS LAMONE
IOR
ORATORIO DON BOSCO
PORTA NOVA
PUBBLICA ASSISTENZA
Nel dettaglio gli articoli che si richiede di donare sono: maxi quaderni con e senza margini, copertine per quadernoni (rosse, blu, verdi e gialle), raccoglitori ad anelli e buste con occhielli, ricambi fogli, cartelline con elastico, pastelli (scatole da 12), pennarelli a punta fine, matite, gomme, temperini, penne (blu, nere e rosse), colla stick, evidenziatori, album da disegno, diari, compassi, goniometri, righe, righelli e squadre, forbici con la punta arrotondata.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.