17 ottobre 2019 - Russi, Eventi

Russi: La festa della Madonna a Chiesuola. Il ricavato devoluto all'asilo

Sabato 19 e domenica 20 ottobre a Chiesuola di Russi si celebra la Festa della Madonna e la Fira dal Balus

Sabato 19 e domenica 20 ottobre a Chiesuola di Russi si celebra la Festa della Madonna e la Fira dal Balus. Il titolo della mostra di quest’anno, allestita presso la Scuola Materna, sarà “La Beata Benedetta Bianchi Porro”, che sarà visitabile a partire dalle ore 10.30 di domenica.

Evento centrale della sagra sarà poi il tradizionale “Pranzo dell’ex chiesuolano”, che offrirà anche quest’anno, domenica 20 ottobre alle ore 12.30, l’occasione per parenti, amici e conoscenti di ritrovarsi insieme alla stessa tavola.

La domenica di festa proseguirà nel pomeriggio con lo spettacolo musicale a cura del Club Maurys, l’apertura del consueto stand gastronomico con piadina, castagne e vin brulè e la pesca a premi pro Asilo.

Sabato 19 ottobre

Ore 21.00 – Commedia dialettale a cura degli “Amici del teatro” di Cassanigo di Cotignola, dal titolo “Tot mët a Casanigh”

Domenica 20 ottobre

Ore 9.30 – Santa Messa, celebrazione dedicata alla Madonna

Ore 10.30 – Passeggiata col gruppo “Russi Cammina” della Casa della Salute

Ore 12.30 – “Pranzo dell’ex chiesuolano”

Ore 15.30 – Santa Benedizione

Nel pomeriggio – Spettacolo musicale con il “Club Maurys”, mercatino ambulante e stand gastronomico con vino, piadina e caldarroste e stand “La Nostra Cà”. Pesca a premi pro asilo, e apertura, nella Scuola Materna, della mostra “La Beata Benedetta Bianchi Porro” (visitabile a partire dalle ore 10.30)

La pesca resta il sostegno indispensabile perché l’asilo continui a svolgere la sua preziosa opera educativa e la buona riuscita di questa iniziativa dipende soprattutto dalla generosità di tutti quelli che hanno a cuore l’Asilo infantile Alfonso Bucchi. Il ricavato della festa sarà devoluto all’Asilo di Chiesuola.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019