25 ottobre 2019 - Russi, Arte

Il ravennate Mauro Della Casa ha preso parte ai lavori di pittura del sottopasso ferroviario di Russi

Nel progetto curato dall'Architetto Roberto Marchini hanno preso parte anche gli artisti Bruno Retini, Stellina Conti, Giovanni Liverani e Tomasino Peroni

Il ravennate Mauro Della Casa ha preso parte ai lavori di pittura del sottopasso ferroviario dellan stazione di Russi. Il progetto curato dall'Architetto Roberto Marchini per Rfi e per il comune di Russi, è stato messo in opera per riqualificare uno spazio pubblico a rischio di atti vandalici, offrendo uno spaccato della storia russiana che inviti la comunità a sentire questo luogo un po' come proprio Al progetto hanno preso parte oltre allo stesso Marchini anche Stellina Conti, Bruno Retini, Giovanni Liverani e Tomasino Peroni. 

Gli artisti impegnati in questa importante riqualificazione urbana, ai quali è stata lasciata la massima libertà di espressione.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019