10 gennaio 2020 - Russi, Cultura

Russi: Al centro sociale Porta Nova Vittorio Savini presenta il suo libro "Non c'è più religione?"

Sabato 11 gennaio alle ore 15,30. L'incontro sarà moderato da Federico Savini

Sabato 11 gennaio alle ore 15,30 presso il centro sociale Porta Nova, Vittorio Savini presenterà il suo ultimo libro "Non c'è più religione?". L'incontro sarà moderato dal giornalista Federico Savini.

Partendo da una ricerca della società "Community Media Research", che descrive com'è cambiato il "senso del sacro" e com'è calato il numero dei cattolici in Italia dal 2000 al 2007, il libro traccia un'analisi sulle motivazioni che hanno portato all'attuale situazione. Si parla dell'imprinting della religione, della religiosità culturale, di fede e ragione, del mistero, del senso della vita e dell'enigma della morte. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.