14 febbraio 2020 - Russi, Cultura

Russi: In biblioteca la rassegna "Cronache e paesaggi"

Sabato 15 febbraio alle ore 17 il primo appuntamento con Lucia Vastano per la presentazione del libro Una donna sui fronti: raccontare i conflitti lontani e vicini

Al via il 15 febbraio 2020 la rassegna “Cronache e paesaggi: scritture che intrecciano storia, cronache e luoghi”, ciclo di incontri con autori che presenteranno i loro libri.
Gli appuntamenti avranno luogo nella Biblioteca Comunale di Russi, in via Vecchia Godo 10, fino al 4 aprile (compreso) a sabati alterni alle ore 17.00. Primo incontro con Lucia Vastano, che presenterà il suo Una donna sui fronti: raccontare i conflitti lontani e vicini.

Sabato 15 febbraio ore 17.00
Lucia Vastano
Una donna sui fronti: raccontare i conflitti lontani e vicini
Giornalista freelance, grande viaggiatrice, Lucia Vastano ha seguito conflitti e crisi, dal Libano ai Balcani all'Afghanistan e realizzato reportage, vincendo prestigiosi premi, anche per la sua attività di scrittrice. Tra i suoi romanzi più popolari: Tutta un'altra musica in casa Buz, ambientato in Afghanistan. Di recente pubblicazione Vajont. L'onda lunga, frutto di un'inchiesta di oltre due anni, scritto con la collaborazione dei superstiti alla tragedia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.