18 settembre 2010 - Russi, Eventi

Russi, un giorno in più per la Fira

Si concluderà martedì, causa maltempo

A causa del maltempo delle giornate scorse l'Amministrzione comunale di Russi ha deciso di allungare fino a martedì la Fira di Sett Dulur. In serata si terrà il previsto spettacolo del Raduno delle "Fruste romagnole", previsto ieri e annullato per le condizioni climatiche.

E intanto, sempre in occasione della Fira, questa mattina sono stati inaugurati i nuovi locali di Centro Stampa e Mercatino di Solidarietà, gestiti dalla Cooperativa San Vitale, trasferiti dentro la centralissima piazza Dante, nella sede che fu per tanti anni dell’ufficio Anagrafe.

All’inaugurazione hanno preso parte i ragazzi e gli impiegati della cooperativa, e le autorità cittadine a partire dal sindaco Sergio Retini, il vicesindaco Paolo Donati e l’assessore ai Servizi Sociali Laura Errani
“Il centro stampa in cui lavorano i ragazzi disabili con la Cooperativa San Vitale – ha spiegato il sindaco Retini – rimarrà in centro, valorizzando e facendo conoscere il loro operato. Questo trasferimento ha infatti un doppio significato: operativo, per venire incontro alle esigenze concrete de centro, e teso a sottolineare l’apertura e la sensibilità nei confronti delle persone meno fortunate”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.