14 giugno 2010 - Sport, Bar Sport

Italia, ecco il primo ostacolo Mondiale

Gli Azzurri in campo questa sera contro il Paraguay

Parte questa sera da Città del Capo l’avventura “Mondiale” degli Azzurri di Lippi. I campioni del Mondo in carica esordiranno contro il Paraguay, probabilmente sotto la pioggia viste le condizioni climatiche delle ultime ore in Sudafrica.

 

Cresce anche nel Ravennate l’attesa per il debutto degli Azzurri. Bar, piazze e stabilimenti balneari si stanno organizzando con schermi giganti, cibarie e animazione per seguire le partite, in attesa dello schermone che verrà innalzato per esmpio in piazza del Popolo a Ravenna a partire dai Quarti di finale, nella speranza che l’Italia sia ancora in corsa. Dopo quella con il Paraguay, le prossime gare vedranno impegnata la Nazionale contro la Nuova Zelanda (domenica 20 giugno alle 16 a Nelspruit) e contro la Slovacchia (giovedì 24 alle 16 a Johannesburg).

 

Lippi ha provato il tridente Pepe-Gilardino-Iaquinta, con Montolivo nel ruolo di vice-Pirlo, mentre in difesa Maggio ha vinto il ballottaggio con Criscito. Dall’altra parte i sudamericani conteranno sull’estro di Lucas Barrios, attaccante 25enne che in stagione ha realizzato 19 gol con la maglia del Borussia Dortmund, in Germania.

L’Italia gode del favore dei pronostici, sia per la partita di stasera che nel girone. Ne sapremo di più dopo il match, intanto anche le quote Snai sono dalla parte degli Azzurri. La vittoria dell'Italia è quotata a 2, il pareggio a 3,10 e la vittoria del Paraguay a 4,00.

 

Le probabili formazioni di Italia-Paraguay (Città del Capo, Green Point Stadium ore 20.30).

ITALIA (4-3-3): 1 Buffon, 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 2 Maggio, 6 De Rossi, 22 Montolivo, 15 Marchisio, 7 Pepe, 11 Gilardino, 9 Iaquinta. (12 De Sanctis, 13 Bocchetti, 3 Criscito, 23 Bonucci, 8 Gattuso, 17 Palombo, 16 Camoranesi, 10 Di Natale, 20 Pazzini, 18 Quagliarella, 14 Marchetti). All.: Lippi.
PARAGUAY (4-4-2): 1 Villa, 6 Bonet, 14 Da Silva, 21 Alcaraz, 3 Morel, 13 Vera, 16 Riveros, 15 V. Caceres, 17 Aureliano Torres, 19 Barrios, 18 Haedo Valdez. (12 D.Barreto, 22 Bobadilla, 2 Veron, 4 Caniza, 5 J. Caceres, 20 Ortigoza, 8 E. Barreto, 11 Santana, 10 Benitez, 7 Cardozo, 9 Roque Santa Cruz, 23 Gamarra). All.: Martino.
ARBITRO: Archundia (Messico).

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.