Tramonta il mito del "latin lover" italiano

Effemminati, infantili e con poco “savoir faire”. Altro che seduttori perfetti, insomma: secondo le turiste straniere gli uomini italiani non sarebbero più all’altezza della loro fama. La pesante bocciatura arriva da un sondaggio della rivista “Le Vie del Gusto”, che ha interrogato mille turiste d’Oltralpe. 

 

Intendiamoci, in senso lato l’interesse ci sarebbe anche, perché - dicono i numeri - il 50% delle “valkirie” dichiara di subire il fascino del “latin lover” italiano, chi praticamente sempre (24%), chi molto (16%) o abbastanza spesso (10%). Ma tra il dire e il fare… Ben 8 su 10, cioè il 79 per cento, ammette di non cedere alle lusinghe dei seduttori tricolore (79%).

 

I motivi? Il “macho” sembra essersi effemminato (57%), dice lo studio, trasformandosi da cacciatore sempre alla ricerca della sua conquista in una preda fiacca e leziosa. Gli italiani non sono più divertenti e allegri come un tempo (51%) e si abbandonano spesso a comportamenti ritenuti infantili e poco virili (49%). E se la poca o inesistente conoscenza delle lingue straniere (44%) fa la sua parte nell’incomunicabilità con turiste straniere alla ricerca di attenzioni raffinate e interessanti, gli uomini italiani appaiono oramai poco coinvolgenti e intriganti (32%).

 

Ma qualche “categoria” regge ancora. A sorpresa sono gli studenti a piacere di più: superano imprenditori, dj e animatori. Staccati i bagnini e i professionisti: questi ultimi, pare, troppo impegnati nella carriera.

 

You24
"Treni soppressi con troppa facilità" -
"Animali in difficoltà per il gelo: aiutiamoli" -
"Parco Teodorico chiuso: un'altra occasione persa" -
arte
Mostra di arte astratta al Daytona Kafè -
I quadri di Elena Orioli al Fontanone -
'Liberi di sognare'. Gli scatti di Paolo Genovesi a Modena -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
"La Lucertola" Ravenna, laboratori per bambini -
A Teatro con mamma, papà e il Pifferaio magico -
amarcord
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
Il diario ritrovato del caporalmaggiore Toni -
marte24
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -
Il parcheggio non è sicuro? Mi costruisco un muro -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!