2 gennaio 2019 -

Oroscopo dal 2 all'8 gennaio: lo Scorpione deve recuperare, il Capricorno deve approfittare di questi mesi

Consiglio della settimana: 

E’ meglio vivere in una Capanna e ridere che in un Castello e piangere”.

 

ARIETE Sin da bambino, ti credevi una persona diversa dagli altri, con pensieri e sentimenti unici, e questo, in molte occasioni, è stato come tenere una palla al piede che limitava le tue reali potenzialità. Ma oggi, che sei cresciuto, queste tue peculiarità, sono armi vere e vincenti. Il 2019, sarà per te l’anno della riscossa, e finalmente, potrai dimostrare, che queste tue caratteristiche “Uniche”, sono reali, sono concrete.

TORO Per quanto “normale” e a volte “quasi insignificante”, il 2018 per te, in realtà, è stato tra gli anni più importanti della Vita. Purtroppo tendi, troppo spesso, a dimenticarti le cose fatte, e le esperienze vissute, e, se da una parte è un bene, dall’altra, non lo è. Per fortuna il 2019 sarà l’anno che ti consentirà di iniziare la nuova e più importante parte della tua vita.

GEMELLI Se si vede da lontano una tormenta di polvere che si sta avvicinando vorticosa, beh, quella tormenta sei tu. Il 2018 lo hai vissuto come anno di tentativi di riscossa, ma i risultati, purtroppo, non sono stati quelli sperati. L’errore è l’eccessivo numero di tentativi. Il 2019 sarà il tuo anno, sarà l’anno che dimostrerà chi sei realmente, sarà l’anno delle soddisfazioni e delle vittorie.

CANCRO Questo 2018 ti ha lasciato come ti ha trovato, senza Gloria e senza Infamia. Il 2019 sarà per te, un anno molto più importante, specialmente per il tuo presente e il tuo futuro, perché ci sono in serbo dalle concatenazioni di avvenimenti, che daranno tanti imput e tanti spunti a tutto il tuo essere, e questi, serviranno per scrollarti di dosso tutta la polvere che hai sedimentato negli ultimi anni.

LEONE Gli ultimi mesi del vecchio anno, hanno incupito la tua vera natura, solare e dominante, facendoti perdere una delle tue caratteristiche principali: La fede in te stesso. Questo 2019, sarà l’anno più importante della tua vita, riuscirai a fare quel fatidico salto di qualità che agognavi da sempre. I mesi di Gennaio e Febbraio, saranno i mesi per te, illuminanti.

VERGINE Purtroppo, solo con la tua reazione, potrai superare questa profonda crisi che stai vivendo. Solo tu, con la tua forza, la tua determinazione e la tua moralità, potrai affrontare e vivere questo 2019, con la reale e totale Vittoria. Nei mesi di Gennaio e Febbraio, possibilità di vivere ancora delle umiliazioni, ma passati questi mesi Invernali, si aprirà per te una nuova esistenza, una nuova Vita.

BILANCIA Questo 2018, sarà annoverato tra gli anni più complessi e “sbilanciati” che hai vissuto. Non sei riuscito neanche a sfiorare lontanamente i tuoi obiettivi, e questo perché non hai ragionato mai completamente con la testa tua. Il mondo, l’umanità, ha bisogno di stereotipi, ha bisogno di affidarsi a qualcosa o a qualcuno, ma tu, no. Devi solo trovare in te la vera fede, la tua giusta strada.

SCORPIONE “E’ meglio fare poco e tutti i giorni che tanto, domani”. Hai vissuto questo 2018 sopravvivendo alla meno peggio, senza tanti scossoni, ma sicuramente, anche, senza tanta gloria. E, per uno come te, questo, è peggio della sconfitta più nera. Hai parlato troppo, hai promesso troppo, hai sprecato, quel poco che avevi. Ed ora, con questo 2019, devi recuperare tutto il tempo perso.

SAGITTARIO Il vero peccato è, che non riesci mai a godere totalmente di te stesso. Questo è dovuto al tuo carattere da perfezionista. Non sei capace di accontentarti per quello che hai raggiunto e quello che hai. E’ questo il tuo “Tallone di Achille”. Apportando delle modifiche al tuo carattere, potrai vivere questo 2019, all’insegna di più gioie e in un ambiente familiare più consono ai tuoi bisogni.

CAPRICORNO Sei la persona più bella del mondo e ti comporti come se fossi la più brutta, quanto spreco di bellezza. In questo modo non godrai mai totalmente la tua esistenza perché soppesi ogni minima parola e ogni piccola sfumatura. In ogni caso, avrai davanti un anno il 2019 davvero meraviglioso. Approfitta dei mesi di Gennaio e Febbraio per migliorarti fisicamente, ti sei troppo trascurato.

ACQUARIO Durante il 2018 hai fatto tanti tentativi per rialzare la testa, ma chi li fa i tentativi? Chi è pagato per farli, chi ha tempo da perdere, chi sta imparando a camminare, chi non ha le certezze delle proprie forze, chi li fa giusto per dirlo, chi spera di vincere qualcosa, tutti li fanno, ma non devi essere certo tu. Tu, qualsiasi cosa fai, è la migliore cosa che si può fare. Devi solo crederci e farla.

PESCI Questo 2018 ti ha fatto dimenticare la tua vera natura, la tua missione in questa vita. Devi tornare a ridere, e protagonista della tua vita. Hai dimenticato di stimolare il tuo portentoso cervello con nuovi interessi, anche culturali, e la cosa peggiore, non hai voluto sufficiente bene al tuo fisico. Per fortuna il 2019, con la tua collaborazione, ti aiuterà a risolvere tutti i problemi.

 

A cura del dott. Bruno Coletta

Studioso di Cartomanzia, sensitivo esoterico 

349.4392369 - bruno.coletta@hotmail.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018