9 gennaio 2019 -

Oroscopo dal 9 al 15 gennaio: ostacoli economici per la Vergine, necessità di sostegno per il Cancro

Consiglio della settimana:

“Se volete davvero iniziare a crescere, non affidatevi per risolvere i vostri problemi a qualche 'Entità Superiore'. Fate affidamento solo su di voi. Se ci riuscite, nascerà con voi, una nuova persona libera”.

 

ARIETE Se vuoi ottenere più soddisfazioni e più vittorie non devi far vedere di essere il più forte. Se lo sei davvero, non c’è bisogno di dimostrarlo. Piaci molto di più quando fai vedere di essere vulnerabile. In casa elargisci senza vergognarti, più tenerezze e qualche coccola in più. Settimana con qualche sorpresa in più.

TORO   Se riuscissi a farti vedere come in realtà sei, faresti furore in tutti i fronti. Sei troppo esigente nei confronti di te stesso e così facendo continui a dare un impressione distorta di te. Cerca di essere più sorridente, positivo e meno tenebroso, vedrai, succederanno dei miracoli. Pensa a oggi, no a domani.

GEMELLI Ogni poro della tua pelle sprizza benessere e potenza. La tua intelligenza deve sfruttare al massimo questo momento perché è da qui che poggia il tuo prossimo futuro. Non sprecare e non disperdere nulla. Se seminerai bene già dalle prossime settimane ti preparerai ad un raccolto ricco ed abbondante.

CANCRO Hai superato benissimo gli ultimi momenti critici con parsimonia ed oculatezza. Se riuscirai, ancora per poco, a continuare con questa strategia, vedrai che i tuoi sforzi e le tue fatiche non saranno state vane e potrai finalmente tirare un bel respiro di sollievo. Hai solo bisogno di essere sostenuto più dalla famiglia.

LEONE    La tua intuizione si sta potenziando al massimo ma è in netta contrapposizione con la tua inerzia. Non puoi pretendere “la botte piena e la moglie ubriaca”, se vuoi davvero fare il salto di qualità devi combattere la tua pigrizia e farti trovare preparato al grande avvenimento che è in arrivo per te fra pochi giorni.

VERGINE Sai benissimo che è meglio non promettere che promettere e non mantenere. Stai un po’ troppo cullandoti sui modesti successi ottenuti che sono ben lontani dalle tue ambiziose mete. A giorni dovrai superare degli ostacoli di natura economica, li risolverai, ma superati questi, preparati alla grande battaglia.

BILANCIA Hai voluto, anche questa volta, fare di testa tua ma non fai altro che avvicinarti ad un’altra esperienza dolorosa, a meno che non provvedi a modificare il tuo rischioso comportamento. La tua buona stella ti ha sempre protetto e ti proteggerà ancora, ma non abusarne troppo. Forse noie meccaniche in arrivo.

SCORPIONE “Il padrone di casa sono io, ma chi comanda è mia moglie”. Se vuoi migliorare la tua immagine davanti a te stesso e agli altri, non ti vergognare di dire la verità. Sei ancora in tempo per recuperare un tuo errore. Il tuo motto da oggi deve essere: ”meno chiacchiere e più fatti”. Controlla proposte che hai fatto.

SAGITTARIO Se devi attaccare non titubare. Attacca! Più tempo perdi a rifletterci sopra, più si allontana la possibilità della vittoria. Uno come te non può e non deve mettere in dubbio la propria abilità, perché viene a mancare la sicurezza che gli altri nutrono in te. Anche se non ti senti sufficientemente pronto, fallo per loro.

CAPRICORNO Le tue caratteristiche di ordine e meticolosità sono davvero ineccepibili. Ma da qui ad essere esageratamente pignoli il passo è breve. Non esagerare. Piuttosto, dedica più tempo a te stesso e a risolvere, senza rimandare oltre, problemi della tua salute. Non dimenticarti di gratificare chi lo merita. Ciao

ACQUARIO Sei una delle poche persone che riesce, grazie all’ineguagliabile positività e modo di porsi, a farsi perdonare tutto. Purtroppo, ci sono delle persone che nutrono per te invidia e gelosia, e contro queste, c’è ben poco da fare. Metti in atto il verso Dantesco: Non ti curar di lor, ma guarda e passa. Buone in arrivo.

PESCI Non è un difetto volersi bene e stimarsi. Lo diventa, se si sfrutta il sentimento degli  altri, per raggiungere i propri scopi. Sei sincero e quando puoi, molto generoso, ma ora è il caso di esserlo meno, devi pensare più ai momenti  di “vacche magre”. Sfrutta meglio la presenza e ascolta di più la tua “vocina”.  

 

A cura del dott. Bruno Coletta

Studioso di Cartomanzia, sensitivo esoterico 

349.4392369 - bruno.coletta@hotmail.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018