Ottimi risultati per le prime 70 giornate di servizio

L’esito positivo

Si chiude con esito positivo il primo anno di servizio del navetto gratuito per mare e centro di Milano Marittima.
70 giornate di servizio e 9.000 passeggeri in direzione mare.
Sono ora in esame, per la prossima stagione le proposte di miglioramenti del servizio; inoltre l’amministrazione è già al lavoro  per migliorare il servizio dei parcheggi.

I dati

In 70 giornate di servizio il navetto ha registrato 9000 passeggeri in partenza dal parcheggio scambiatore di via Jelenia Gora.

A fornire i dati sono le due aziende di trasporto che effettuano il servizio.
Nei principali week end l’utenza media era intorno ai 200/300 passeggeri trasportati.

Gli obiettivi futuri

Le politiche di sviluppo sostenibile perseguite dall’amministrazione comunale puntano a migliorare il servizio che sarà finanziato anche per il prossimo anno.
Se ne prevede un maggior utilizzo in quanto sarà conosciuto e atteso dai turisti.

Inoltre nell’ambito della programmazione 2019 ed in accordo con le Associazioni di categoria, saranno valutati miglioramenti, tenendo conto delle esigenze rappresentate da cittadini e turisti.

Per chi?

Il bus navetta si rivolge principalmente ai turisti che vanno e vengono in giornata, mentre gli ospiti che soggiornano negli hotel possono usufruire della sosta nelle ztl a mare del due giugno per le quali sarà attivo il controllo elettronico.
Inoltre con le Associazioni si sta lavorando per creare nuovi parcheggi pertinenziali per gli hotel e l’Amministrazione vuole aumentare l’offerta anche in centro.

I volontari

Un ringraziamento va ai volontari che hanno presidiato il parcheggio scambiatore agevolando i turisti, fornendo le giuste informazioni e confermando la cordialità e l’attenzione all’accoglienza del nostro territorio.