Eventi speciali in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre

Si è aperto il 6 novembre e proseguirà fino al 27 il programma di eventi “Parole e immagini contro la violenza di genere”, con conferenze, film, presentazione di libri e spettacoli teatrali dedicati alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

L’evento di giovedì 22

“La violenza di genere – L.15 ottobre 2013, n.119 Aspetti giuridici e psicologici” è il titolo del convegno, a  cura dell’Istituto Nazionale Studi sul Diritto, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna in collaborazione con il Comune di Cervia, che si terrà giovedì 22 novembre.

All’evento saranno presenti diversi relatori, tra cui il Procuratore Capo Tribunale di Ravenna, Dott. Alessandro Mancini. A dirigere il convegno sarà il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna, Avv. Mauro Cellarosi, mentre interverranno anche l’Avv. Maria Gabriella Di Pentima, alla quale è affidata la direzione scientifica, il Prof. Dott. Luigi De Maio, Neurologo, Psichiatra e Psicologo e il Prof. Guglielmo Flacco dell’Università di Camerino.