Impegno contro la prima in classifica

Il Ravenna Women domenica prossima, nel match valido per la sesta giornata del campionato nazionale di Serie B, farà visita all’asd Roma: la squadra avversaria è capolista a punteggio pieno a pari merito con l’Inter.

Le romagnole di mister Piras sono reduci dalla vittoria in rimonta ottenuta contro il Milan Ladies, e in classifica occupano il terzo gradino del podio con 11 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie e due pareggi. Cinque vittorie su cinque per le romane, che nell’ultimo match di campionato hanno vinto la stracittadina contro la Lazio, grazie ad un gol di Visentin a fine gara.

Due gli ex: tra le capitoline ci sarà Emma Guidi, che lo scorso anno difendeva i pali del San Zaccaria; nel Ravenna l’ex di turno è il mister Roberto Piras, che nella passata stagione sedeva sulla panchina dell’asd Roma, con cui ha vinto il girone D di serie B.

Tra le fila del Ravenna un’altra romana doc, Giulia Colini, che in passato ha vestito la maglia della Res Roma e della Lazio: “La classifica dell’asd Roma parla da sé – ha dichiarato il difensore del Ravenna Women Giulia Colini – Sono una squadra fortissima, molto brava in ogni ruolo, e possono contare su diverse individualità di categoria superiore, come Visentin, Romanzi e Conte. Noi vogliamo continuare ad ottenere risultati positivi, e sappiamo bene che per uscire indenni dal “Certosa” dovremo dare il massimo fino al triplice fischio.”

Start ore 14.30 – centro sportivo Certosa, via di Centocelle 246, Roma.

Serie B

6^ giornata

 

Arezzo-Inter

Cesena-Empoli

Asd Roma-Ravenna Women

Lazio-Roma XIV

Milan Ladies-F.Mozzecane

Genoa Women- Cittadella

 

La classifica

Inter, asd Roma 15 punti

Ravenna 11 punti

Empoli 9 punti

Mozzecane, Cittadella 8 punti

Milan Ladies 7 punti

Lazio 5 punti

Cesena, Genoa 3 punti

Roma XIV – Arezzo 0 punti