Assisteranno a “I musicanti di Brema raccontano” il 12 e il 13 marzo

I bambini delle scuole primarie “Angeli del Senio” di Cotignola e “Giosuè Carducci” di Barbiano assisteranno in orario scolastico allo spettacolo teatrale “I musicanti di Brema raccontano”, al teatro Binario di Cotignola. L’iniziativa è in programma il 12 il 13 marzo, con repliche al mattino e pomeriggio per accontentare tutte le classi.
Lo spettacolo è una nuovissima produzione del Teatro Bertolt Brecht di Formia, attivo dal 1974. Protagonisti sono quattro animali in fuga dalle prepotenze degli umani che grazie all’amicizia acquisiranno fiducia e inseguiranno il proprio sogno. “In soli due mesi abbiamo portato lo spettacolo a Roma, Bari e Cosenza – racconta il regista e attore Maurizio Stammati -. Parliamo di rispetto dell’anzianità e dell’unione che fa la forza, riflettendo sulla fuga e sull’approdo”.

“Vogliamo che i bambini e ragazzi delle scuole abbiano la possibilità di avvicinarsi al teatro, perché il teatro è importante nella crescita culturale di ciascuno di noi – ha dichiarato Federico Settembrini, assessore alla Cultura e alle Politiche educativa del Comune di Cotignola -. Il Comune, in collaborazione con l’istituto comprensivo ‘Don Stefano Casadio’ e l’associazione Cambio Binario, sostiene progetti come questo proprio perché ne riconosce l’importanza didattica e sociale”.