La 20enne studentessa in lettere ha messo a segno il percorso netto alla “Ghigliottina”

È arrivato dopo 5 puntate di tentativi a vuoto il trionfo della ravennate Viola Casadei, che ha sbancato il montepremi dell’Eredità, il quiz di Rai 1, condotto la Flavio Insinna, che va in onda tutti i giorni prima del telegiornale della sera, portando a casa 190mila euro.

Campionessa da lunedì sera, la 20enne studentessa in lettere non era ancora riuscita a trovare la soluzione al gioco finale della “Ghigliottina”, ma probabilmente questa volta ha intuito la risposta già all’inizio, riuscendo poi a non dimezzare mai il montepremi. Come da regolamento della trasmissione, vincendo il gioco finale senza mai dimezzare, non tornerà nella prossima puntata a difendere il titolo di campionessa.

Simpatica e solare, la ragazza, che si era definita nella prima puntata molto romantica, spiegando anche di voler lavorare nell’editoria, ha scritto la soluzione (“fiocco”, risultato dei 5 indizi ‘cravatta’, ‘vela’, cotone’, ‘regalo’ e ‘azzurro’ ) già con gli occhi lucidi e, una volta ottenuta la vittoria, si è lasciata andare in un pianto liberatorio, raccontando di voler mettere la vincita in banca e portare, come promesso, la madre in giro in America.