Con le note della positività hanno donato gioia ed energia ai piccoli pazienti

Energia e buonumore a chi ne ha bisogno grazie ai Sunset Radio

Dopo il grande successo che hanno riscosso a dicembre i cinque ragazzi dei Sunset Radio, i quali hanno suonato in oncologia e in altri reparti dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna per diffondere, grazie alla loro musica, buonumore ed energia fra coloro che più di tutti ne ha bisogno, è giunto ora il momento di regalare le stesse belle emozioni ai piccoli pazienti del reparto di pediatria.

I Sunset Radio nel reparto di pediatria dell'ospedale di Ravenna

Il rock fra i piccoli pazienti della pediatria

Per questo motivo nella mattinata di oggi, 19 marzo, la band è andata in pediatria e si è esibita suonando le sue canzoni in acustico nei corridoi del reparto dove sono ricoverati i bimbi: coloro che sono sempre felici ed allegri, ma che in momenti come questi hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a ricordarsi di sorridere.

E’ per vedere il sorriso dei piccoli che questa mattina i Sunset Radio, il gruppo punk-rock di Ravenna dal successo internazionale, hanno suonato in pediatria.

“Suonare in pediatria è stata un’emozione unica. Vedere i sorrisi dei bimbi che, nonostante il clima ospedaliero, ridevano e scherzavano, è stata un’esperienza fantastica. Dopo aver suonato abbiamo fatto qualche chiacchiera con loro: hanno veramente tanta forza e moltissime cose da insegnarci” afferma il chitarrista dei Sunset Radio Matteo Rossi.

Valentina Orlandi