Alle ore 11 presenterà il programma della lista civica “We are the people”

La candidata Sindaco Elisabetta Vignando e il candidato Vice-Sindaco Cesare Mainetti illustreranno, sabato 13 Aprile 2019 alle 11.00 presso il comitato promotore in piazza a Solarolo vicino alla fontana, alla stampa e alla comunità locale i contenuti del programma elettorale della lista civica WE ARE THE [email protected]

In sintonia con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile la lista civica promuove i 17 obiettivi SDGs Development Goals per lo sviluppo di un modello economico sociale a favore delle persone.

Creare lavoro, aggregare le capacità e il talento delle persone, favorire la rivitalizzazione economica e sociale dei territori per creare più opportunità di lavoro sono i temi chiave della lista civica aperta a tutte le persone che condividono i valori di uguaglianza, democrazia e solidarietà. Il movimento collega persone, governi, istituzioni finanziarie, imprese, agenzie di sviluppo internazionale, fondazioni e associazioni per condividere informazioni, mobilitare risorse, realizzare investimenti strategici in idee e progetti innovativi per le comunità.

Il rilancio economico e sociale di Solarolo vedrà l’attuazione del progetto strategico di sviluppo territoriale 2019-2024 (PSST) con l’obiettivo di attuare un programma d’investimenti nei principali settori dell’economia locale con una ricaduta positiva per le persone, il business e l’occupazione. Un approccio “forte e concreto” in grado di trasformare Solarolo nel primo “lab for economy” del nostro paese e diventare un modello di innovazione e resilienza per tutte le comunità del mondo.   

Dallo sport, all’industria creativa, passando attraverso la cultura e il sostegno alle associazioni no-profit, che territorialmente supportano i servizi per la terza età, gli obiettivi della lista We are the People sono “costruire” un futuro territoriale fondato su quattro pilastri : Persone – Competenze – Impresa Lavoro.

Elisabetta Vignando

è una manager internazionale, con una visione indipendente dell’economia e della società nell’era della globalizzazione. Nel settore pubblico e privato, Elisabetta Vignando ha sviluppato e promosso l’attuazione delle politiche a sostegno delle economie in transizione e ha attuato strategie di marketing innovative per sostenere i processi di internazionalizzazione delle imprese in 40 Paesi nel mondo.

Con una conoscenza approfondita dei settori industriali, delle catene di fornitura e delle regole del commercio nazionale e internazionale ha negoziato, in ambito industriale e a favore delle imprese di molti Paesi esteri numerosi accordi per la ristrutturazione e la modernizzazione degli standard produttivi e di sostenibilità sociale e ambientale. 
Advisor di numerosi Governi nel mondo, ha ottenuto risultati significativi in ambito industriale nel quadro degli investimenti FDI mobilitando risorse finanziarie e accordi strategici nel quadro delle politiche promosse dalla Banca Mondiale, Nazioni Unite e dalle Agenzie nazionali e internazionali a sostegno degli investimenti.

Nel 2016 ha lanciato lanciato l’iniziativa We are the [email protected] per attuare un modello economico e sociale innovativo in grado di sostenere la crescita dei territori, aumentare le opportunità di lavoro e migliorare le condizioni di vita delle persone.

Cesare Mainetti

Appassionato di calcio e del gioco di squadra, da anni, coordina l’AC associazione calcistica dilettanti di Solarolo. Attento alle politiche di coesione sociale è da anni impegnato sul tema del superamento delle barriere architettoniche che costituiscono un elemento di arretratezza sociale del territorio. Per Solarolo vuole una “rinascita” economica, culturale e sociale per dare alle nuove generazioni l’opportunità di “restare” e maggiori servizi per la terza età. Da anni promotore, in collaborazione con l’Avis locale, della Festa dello Sport di Solarolo nel tempo libero fa il geometra.

Comitato elettorale a Solarolo in piazza vicino alla fontana
Contatti : Cesare Mainetti 347 4185934